D’Amato: ‘Mantenere alta l’attenzione, usare la mascherina quando non è garantito il distanziamento, vaccinarsi’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:
Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio, -274, e quasi 17mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 176 nuovi casi positivi, +41, 3 decessi, i ricoverati sono 131, -4. I guariti sono 140, le terapie intensive sono 26, -1.
Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,2% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 115.
Mantenere alta l’attenzione, usare la mascherina quando non è garantito il distanziamento, vaccinarsi.
ASL Roma 3 e Sant’Egidio hanno aperto stamattina un hub vaccinale a Ostia in via Baffigo, per soggetti fragili, tossicodipendenti, senza fissa dimora, stranieri in attesa di autorizzazione e clochard e persone che fanno capo a Centri Sociali di Idroscalo, Infernetto e Acilia. Le vaccinazioni proseguiranno lunedì 12 e lunedì 19 luglio.
ASL Roma 2: Campagna vaccinale dedicata a persone non assistite, stp/sfd. Primi appuntamenti oggi 10 luglio, ore 09:00 – 13:00 e giovedì 15 luglio, ore 14:00 – 18:00 presso il sito vaccinale di via La Spezia 30.
ASL Roma 1: 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
ASL Roma 2: 32 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL Roma 3: 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
ASL Roma 4: 15 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL Roma 5: 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
ASL Roma 6: 23 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio.
Nelle province si registrano 15 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h.
Nella ASL di Frosinone si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella ASL di Latina si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella ASL di Rieti si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella ASL di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.