Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 1° settembre 2021: 350 casi, 3 decessi e 838 guariti

Covid-19 Lazio 1° settembre 2021: 350 casi, 3 decessi e 838 guariti

574
Covid-19 Lazio 1° settembre 2021


Download PDF

D’Amato: ‘Diminuiscono i casi su base settimanale a conferma dell’efficacia della campagna vaccinale’ 

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Oggi su 6.744 tamponi nel Lazio e 14.590 antigenici per un totale di 21.334 test, si registrano 350 nuovi casi positivi, +67, sono 92 i casi in meno rispetto a mercoledì 25 agosto, 3 i decessi, -2, 448 i ricoverati, -14, 71 le terapie intensive, -1, e 838 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,6%. I casi a Roma città sono a quota 108. Sono in calo i ricoveri e le terapie intensive, diminuiscono i casi su base settimanale a conferma dell’efficacia della campagna vaccinale.

Nel Lazio 4 milioni di cittadini hanno completato il percorso vaccinale, il 77% dell’intera popolazione over 12 anni è immunizzato.

Accesso senza prenotazione: oggi primo giorno, buona adesione, oltre 5.000 vaccinazioni, con punte di più del 30%. È possibile accedere agli hub senza prenotazione con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione.

Vaccini; a Latina immunizzati oltre 9mila cittadini di origine asiatici, più di 7mila della comunità Sikh.

Il 3 settembre a Piazza Vittorio presentiamo l’iniziativa ‘Vaccinati e Scendiamo in Campo’ in collaborazione con il Coni Lazio, la Federazione medici sportivi e la Polizia di Stato – servizio sanitario. L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla vaccinazione dal mondo dello sport.

ASL Roma 1: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 2: 57 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 3: 24 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

ASL Roma 4: 28 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 5: 26 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso.

ASL Roma 6: 59 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 129 nuovi casi:

ASL di Frosinone: si registrano 33 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Latina: si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Rieti: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Viterbo: si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.