A Qom i religiosi si incontrano di notte nonostante il coronavirus
I musulmani sciiti nella città di Qom, in Iran, si riuniscono in segreto di notte, senza tenere conto delle regole di distanziamento sociale del paese, secondo quanto documenta un video che circola sui social media.
Qom è stato l’epicentro dell’epidemia di Coronavirus in Iran, che ha ucciso 5.031 e infettato 80.686 in tutto il Paese.
https://twitter.com/MohamadAhwaze/status/1251682354168573952?s=20
La città è un centro religioso per i musulmani sciiti in tutto il mondo ed è sede di numerosi santuari e luoghi di pellegrinaggio. Nonostante i tentativi delle autorità iraniane di tenere sotto controllo l’epidemia di Coronavirus, imponendo restrizioni ai movimenti, un video diffuso di recente mostra uomini a dorso nudo che si battono il petto uno vicino all’altro.
Abbiamo assistito ad un aumento del numero di persone che visitano i centri sanitari e gli ospedali negli ultimi giorni a Qom.
Ha poi denunciato il capo dell’università di scienze mediche locale, Mohammadreza Ghadir.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.