Si è discusso di medicina territoriale, organizzazione strutturale, potenziamento del personale, ulteriore aumento degli screening, tamponi e test sierologici
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Si è svolta quest’oggi, 6 maggio, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, una riunione con tutti i Direttori generali delle ASL e delle Aziende Ospedaliere della Campania, e con la task force regionale, per fare il punto sull’organizzazione della sanità.
In particolare sono state affrontate le tematiche legate alla Fase II e alla definizione quindi di un Piano regionale che sia efficace e adeguato nella prospettiva delle attuati e prossime aperture.
Si è discusso innanzitutto di medicina territoriale, di organizzazione strutturale, presìdi Covid e nuovi posti letto terapia intensiva, potenziamento del personale, ulteriore aumento degli screening, tamponi e test sierologici.
Entro una settimana il piano sarà definito e applicato anche alla luce del costante monitoraggio sanitario in corso, con azioni e interventi che andranno anche oltre i prossimi mesi come programmazione generale.