Site icon ExPartibus

‘Così lontani così vicini’ al Positano Teatro Festival

'Così lontani così vicini ovvero di come l'anatroccolo imparò a volare'


In scena il 3 agosto a La Garitta, Positano (SA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 3 agosto, alle 20:45, La Garitta, parte la programmazione itinerante del Positano Teatro Festival nel corso della quale vengono toccati i più suggestivi e panoramici borghi positanesi.

Si comincia con la serata dedicata ai bambini, diventata un appuntamento fisso per il Festival, che vede il meraviglioso scorcio della località La Garitta ospitare il gruppo de Il Teatro nel baule che racconterà ai bambini, con linguaggio poetico, coinvolgente e divertente, la storia di ‘Così lontani così vicini ovvero di come l’anatroccolo imparò a volare’, regia di Simona Di Maio, con Giuseppe Borrelli e Angelica di Ruocco.

‘Così lontani così vicini ovvero di come l’anatroccolo imparò a volare’
uno spettacolo per bambini dai 4 – 10 anni

Spettacolo per attori e palloncini
Due goffi venditori, un palloncino e una storia da raccontare. Un uovo gigante che ritarda a schiudersi, un anatroccolo spelacchiato che decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. Tra anatre maldestre, cani affamati, gatti arroganti…riuscirà il nostro anatroccolo a diventare abbastanza forte e allo stesso tempo leggero leggero, per poter spiccare il volo?

Tema

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
Albert Einstein

Cosa significa la parola “normale”? Chi stabilisce cosa lo è e cosa non lo è?
Uno spettacolo che, attraverso la favola, avvicina i bambini al delicato e sempre più attuale tema dell’integrazione e dell’accettazione di se stessi.

Drammaturgia: Giuseppe Borrelli, Angelica Di Ruocco, Maria Tito
Produzione: Il Teatro nel Baule

Exit mobile version