Ceccarelli: ‘Stiamo lavorando per forme compensative a favore di chi non ha potuto usare il titolo di viaggio’
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Conservare l’abbonamento del mese di marzo, in attesa che vengano definite possibili misure compensative. Questa è l’indicazione che arriva dalla Regione Toscana a tutti gli abbonati del trasporto pubblico regionale, sia esso su ferro, gomma o via mare.
Spiega l’Assessore Ceccarelli:
Stiamo lavorando da tempo con la conferenza delle Regioni per ottenere dal Governo le risorse necessarie a definire una forma di compensazione, a vantaggio di quegli utenti che, dopo aver pagato l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico per il mese di marzo non hanno poi potuto utilizzare il servizio a causa dei provvedimenti assunti dal Governo nella gestione dell’emergenza Coronavirus.
Mentre attendiamo dal Governo che vengano definiti a livello nazionale i provvedimenti attesi raccomando ancora a tutti gli abbonati toscani di conservare il loro titolo di viaggio. La prospettiva su cui stiamo lavorando è quella di una proroga della validità dell’abbonamento, ma modi e forme devono essere ancora definite definite.
Per tutti gli utenti che hanno, invece, regolarmente utilizzato l’abbonamento di marzo, la scadenza resta quella normale.