Site icon ExPartibus

Coronavirus Lazio: focolaio IRCCS San Raffaele di Roma sotto controllo

IRCCS San Raffaele Pisana di Roma


D’Amato: ‘Si arriva a 35 casi complessivi, in attesa esito ultimi test, al momento i casi positivi sono stati tutti trasferiti’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Sono ad oggi 35 i casi riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e siamo in attesa dell’esito degli ultimi tamponi. Ne sono stati effettuati circa 700 tra pazienti, operatori e soggetti esterni.

Al momento il focolaio è circoscritto e l’ipotesi maggiormente accreditata circa il caso indice è riferita ad alcuni operatori, siamo però in attesa delle conclusioni dell’audit. Da domani l’indagine epidemiologica verrà estesa in prima battuta ai pazienti e ai loro contatti stretti dimessi dalla struttura nelle ultime tre settimane ovvero a partire dal 18 di maggio.

Potranno recarsi per i test, in sicurezza, da domani mattina in uno dei due drive-in della ASL Roma 3 situati presso l’ex ospedale Forlanini, entrata piazza Carlo Forlanini, e il secondo in via di Casal Bernocchi, 73.

Verrà fatto contestualmente anche un recall telefonico da parte della ASL e si risalirà a tutti i contatti. Li andremo a cercare uno ad uno. Al momento i casi positivi sono stati tutti trasferiti dalla struttura e rimaniamo in attesa dell’esito degli ultimi tamponi.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Exit mobile version