Proseguono le misure anti-crisi di Rabat
Dopo le maschere, il Marocco dovrebbe produrre nei prossimi giorni 500 respiratori per pazienti Covid-19.
L’annuncio è stato fatto ieri sera dal ministro dell’Industria, del commercio, degli investimenti e dell’economia digitale del Marocco nel notiziario in lingua francese sul canale 2M di Casablanca. I primi prototipi saranno prodotti nei locali della Società di studio e ingegneria meccanica di precisione (SERMP), con sede a Nouaceur a Casablanca.
I risultati sono incoraggianti. I dispositivi sono stati testati da professionisti medici, ha affermato Moulay Hafid Elalamy. Venti esperti hanno lavorato alla realizzazione del progetto. Entro un massimo di due settimane verranno prodotti i primi 500 respiratori con una qualità conforme agli standard internazionali.
Fonte: https://www.yabiladi.com/articles/details/91945/coronavirus-maroc-lance-dans-production.html
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.