Home Territorio Estero Coronavirus: gruppo Al Mada dona 187 milioni di euro al Fondo di...

Coronavirus: gruppo Al Mada dona 187 milioni di euro al Fondo di Rabat

1695
al Mada


Download PDF

Il gruppo finanziario appartiene al re Mohammed VI

Su proposta del suo principale azionista, il Consiglio di Amministrazione della società marocchina Al Mada, legata alla casa reale di Rabat, ha deciso di versare un contributo finanziario al Fondo speciale per la gestione della pandemia di Covid-19 del Marocco, sotto forma di una donazione di 2 miliardi di Dirham, 187 milioni di euro.

Lo ha annunciato un comunicato stampa del gruppo Al Mada rilasciato martedì 17 marzo.

Il gruppo Al Mada ricorda che questa donazione di 2 miliardi di dirham sfrutta il decreto che istituisce il Conto del fondo fiduciario volto a far fronte a spese sanitarie eccezionali e a sostenere i settori colpiti dalla crisi per la diffusione del Coronavirus in Marocco. Contribuendo fino a 2 miliardi di dirham, il gruppo Al Mada porta a 12,82 miliardi di dirham, 1,13 miliardi di euro, la quantità di donazioni raccolte e destinate ad alimentare il Fondo speciale per la gestione della pandemia di Coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.