Home Territorio Coronavirus: Grande Moschea di Roma sospende attività religiose

Coronavirus: Grande Moschea di Roma sospende attività religiose

1820


Download PDF

In ottemperanza al decreto del Governo

Il Centro islamico culturale d’Italia, noto come la Grande Moschea di Roma, ha annunciato che a partire da domani 6 marzo sospenderà le attività religiose nell’ambito dell’emergenza dettata dalla diffusione del Coronavirus.

Su disposizione del Segretario Generale del Centro, Abdellah Redouane, si legge in una nota che in ottemperanza al Decreto emesso dal Presidente del Consiglio dei Ministri in data 04 Marzo 2020 recante le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 il Centro Islamico Culturale d’Italia dichiara sospesa la Preghiera del venerdì in data 06 marzo 2020.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.