Il 31 marzo evento online su educazione ai nuovi media ai tempi del Coronavirus
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
Mercoledì 31 marzo 2021, alle ore 9:00, il Corecom Lombardia organizza una conferenza stampa in modalità online per la presentazione del Libro bianco su media e minori, l’educazione ai nuovi media ai tempi del Coronavirus.
Il volume, curato dalla Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala, rappresenta l’esito del percorso di media education svolto dall’Istituto regionale in collaborazione con il Centro di ricerca Information Society Law del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Milano, nell’arco del 2020.
La media education si configura come una vera e propria politica pubblica per dar forma ai cittadini di domani, operando a un duplice livello: da un lato quello delle competenze, che superi la semplicistica visione dell’accesso ai media come dimensione sufficiente per un utilizzo consapevole, dall’altro in termini di acquisizione di sapere critico, soprattutto da parte dei più giovani.
Parteciperanno:
Marianna Sala, Presidente Corecom Lombardia
Piermarco Aroldi, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università Cattolica di Milano
Mario Morcellini, direttore Advanced School in Communication, Unitelma Sapienza
Giovanni Ziccardi, professore di Informatica Giuridica e coordinatore del Centro di ricerca in Information Society Law, Università degli Studi di Milano
Per partecipare:
https://www.youtube.com/user/corecomlombardia
https://www.facebook.com/CorecomLombardia/