Home Territorio Copeland e concerto all’alba, gran finale ‘Musart Festival’ ‘

Copeland e concerto all’alba, gran finale ‘Musart Festival’ ‘

270
'Stewart Copeland's Police Deranged for Orchestra'


Download PDF

I concerti del 25 e 26 luglio chiudono il festival fiorentino

Riceviamo e pubblichiamo.

Si chiude con una serata nel segno dei Police e il tradizionale Concerto all’alba l’edizione 2023 di ‘Musart Festival’, martedì 25 luglio a Firenze.

‘Stewart Copeland’s Police Deranged for Orchestra’ è il progetto che vedrà il batterista e fondatore dei Police affiancato dall’Orchestra della Toscana sul palco di piazza della Santissima Annunziata.

In scaletta pietre miliari dei Police, da ‘Roxanne’ a ‘Message in a bottle’, e altri successi dalla straordinaria produzione di Copeland. Sul palco anche tre cantanti e un chitarrista.

‘Stewart Copeland’s Police Deranged for Orchestra’ è una serata orchestrale ad alta energia che celebra il lavoro di Stewart Copeland e si concentra sull’ascesa della sua carriera musicale, attraverso quattro decenni. Copeland è una figura unica nella musica mondiale: riconosciuto come il fondatore dei Police, una band che ha definito la musica rock dagli anni 80 fino ai giorni nostri, è anche un compositore esperto e prolifico di opera, balletto e musica orchestrale.

I biglietti – posti numerati 30 a 69 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

È disponibile anche la formula Gold Package che, al biglietto di primo settore, aggiunge catering con buffet e, prima dello spettacolo, visite guidate ai luoghi d’arte legati al progetto ‘Musart’ .

‘Musart’ si chiuderà con il concerto all’alba del pianista Simone Graziano, mercoledì 26 luglio alle ore 4:45 nel magnifico Cortile degli Uomini dell’Istituto degli Innocenti, piazza della Santissima Annunziata.

Simone Graziano

In primo piano ‘Embracing the future’, progetto per pianoforte preparato, nato con l’intento di esaltare i suoni oscuri dello strumento.

Tra i pianisti più apprezzati ed eclettici del jazz internazionale, Simone Graziano vanta infinite esperienze, al fianco, tra gli altri, di Paolo Fresu, Tim Berne, Chris Speed, Stefano Bollani.

I biglietti – 15 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info festivalmusart@gmail.com.

‘Musart Festival’ è prodotto da associazione culturale Musart con la collaborazione di Istituto degli Innocenti, Università degli Studi di Firenze e AT – Autolinee Toscane.

Main supporter Fondazione CR Firenze. Con il contributo di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2023, Toscana Promozione Turistica e il sostegno di Publiacqua, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic e Ruffino.
Media partner Destination Florence.

La direzione artistica è a cura di Stefano Senardi.

Print Friendly, PDF & Email