Site icon ExPartibus

Cooperazione sanitaria Toscana-Yemen, consegnati due defibrillatori

Incontro Yemen


Il 24 settembre la visita della delegazione della Repubblica dello Yemen

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

È proseguita stamattina, 24 settembre, la visita della delegazione della Repubblica dello Yemen per la definizione di alcuni accordi di cooperazione sanitaria.

La delegazione, guidata dal Rettore Magnifico dell’Università di Aden, Al-Khader Nasser Ahmed Laswar e dal Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico di Aden, Mohamed Salem Mohamed Ba Azab, insieme all’Assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi, ha incontrato il Presidente della Fondazione Ginevra Olivetti Rason, Giampaolo Olivetti Rason, il quale ha donato ai rappresentanti yemeniti due defibrillatori.

Ha spiegato Stefania Saccardi:

In questi giorni gli ospite yemeniti hanno avuto vari altri incontri per definire tutta una serie di misure di aiuto e sostegno sanitario del loro paese che sta attraversando un’emergenza sanitaria di proporzioni enormi.

Insieme alla delegazione abbiamo incontrato molti professionisti del Servizio Sanitario Regionale e messo in piedi alcuni accordi di cooperazione sanitaria.

Oggi la Fondazione Ginevra Olivetti Rason ha dato il proprio contributo con la consegna di due defibrillatori.

Ha dichiarato il Presidente della Fondazione Giampaolo Olivetti Rason:

Siamo lieti di poter dare il nostro modesto aiuto per una causa così importante.

Un ringraziamento va all’Assessore Saccardi per la consueta sensibilità mostrata, oltre che al Console, il Professor Bastianelli, e al Professor Persiani.

All’incontro odierno hanno partecipato anche il Console della Repubblica dello Yemen, il Professore Guido Bastianelli ed il Professore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze Niccolò Persiani.

Exit mobile version