Home Arabia Felix Cooperazione: da Emirati 1 miliardo di pasti per Ramadan

Cooperazione: da Emirati 1 miliardo di pasti per Ramadan

372


Download PDF

Con la donazione di Mohammed bin Rashid di 400 milioni di pasti, raggiunto “1 miliardo di pasti” in meno di un mese

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, ha annunciato con successo la conclusione dell’iniziativa “1 miliardo di pasti” raggiungendo il suo obiettivo nel fornire un miliardo di pasti agli svantaggiati e vulnerabili in 50 Paesi del mondo. Lo riporta l’agenzia di stampa “WAM“.

Lo sceicco Mohammed ha sottolineato che l’iniziativa riflette i valori degli Emirati Arabi Uniti e della sua gente nel sostenere ogni individuo bisognoso, sottolineando il fatto che fino al suo intervento fossero stati raccolti 600 milioni di pasti e ringraziando i contributori per le loro donazioni soprattutto per i bambini, i rifugiati, gli sfollati e coloro che sono colpiti da disastri e crisi in tutto il mondo.

L’iniziativa 1 miliardo di pasti riflette i valori degli Emirati Arabi Uniti. Il nostro popolo è benevolo, la nostra società è generosa e desideriamo mostrare solidarietà nei confronti di chi affronta difficoltà ovunque si trovino.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla più grande iniziativa umanitaria per fornire sostegno alimentare alle persone bisognose in 50 Paesi.

Le donazioni sono arrivate da 320.868 benefattori attraverso i vari canali di donazione dell’iniziativa, che includono sito web, bonifico bancario, SMS e call center.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.