Site icon ExPartibus

Convegno sulla salute dei toscani ed assistenza sanitaria territoriale

ARS Toscana


In programma il 12 dicembre a Palazzo Strozzi Sacrati

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Qual è lo stato di salute dei toscani? E quali gli obiettivi della riorganizzazione dei servizi sanitaria e sociali sul territorio in corso?

Una risposta alle due domande sarà data nel corso di un convegno in programma martedì 12 dicembre, dalle 14:30 alle 17:30, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Giunta regionale toscana in piazza del Duomo 10 a Firenze.

Nell’occasione saranno infatti presentati due volumi curati da ARS, l’agenzia regionale di sanità: il primo sullo stato di salute della popolazione toscana e il secondo sulla programmazione dell’assistenza sanitaria.

Assieme ad esperti di ARS, Scuola superiore Sant’Anna, Osservatorio sociale regionale e Regione Toscana interverranno il Presidente della Toscana Eugenio Giani, gli Assessori al diritto alla salute e alle politiche sociali Simone Bezzini e Serena Spinelli, il Presidente del Consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo e il Sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini, delegato di AnciToscana, l’associazione dei Comuni, per la sanità.

Giani, Mazzeo, Bezzini e Giuntini apriranno l’evento, mentre l’Assessore Spinelli lo concluderà.

Il convegno potrà essere seguito in presenza oppure da remoto, iscrivendosi a questo link https://urly.it/3y_dk.

Exit mobile version