Site icon ExPartibus

Convegno sulla pianificazione urbanistica nella provincia di Rieti

Convegno 'Lo stato della pianificazione urbanistica nella provincia di Rieti'


Ciacciarelli: ‘Sarà una importante occasione per illustrare la proposta di legge regionale volta alla semplificazione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Domani, giovedì 10 ottobre, alle ore 15:00, a Rieti, presso la sala convegni di largo San Giorgio, l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, interverrà al convegno dal titolo ‘Lo stato della pianificazione urbanistica nella provincia di Rieti’.

All’incontro parteciperanno autorevoli professionisti del settore, tra cui dirigenti regionali e provinciali, e rappresentati delle categorie.

L’obiettivo del convegno è quello di promuovere un confronto per comprendere il lavoro svolto dalla Regione Lazio in ambito urbanistico nella provincia di Rieti.

Sarà, inoltre, un’importante occasione per valutare le criticità emerse, oltre alle potenzialità di sviluppo del territorio, nell’ottica di un nuovo modello di pianificazione urbanistica.

L’Assessore Pasquale Ciacciarelli ha dichiarato:

Nei mesi scorsi ho avuto l’opportunità di collaborare con i comuni della provincia di Rieti in ambito urbanistico. Grazie a un lavoro sinergico, abbiamo raggiunto risultati importanti, tra cui il conferimento al Comune di Rieti della delega sulle funzioni urbanistiche.

Ciò rappresenta una prova di autonomia, che ha permesso all’Ente di esercitare importanti funzioni di competenza regionale, come l’approvazione delle varianti del piano regolatore generale e le norme tecniche attuative.

Il Convegno sarà un’ulteriore occasione di confronto, utile per comprendere le esigenze dei territori. Queste esigenze hanno contribuito a costituire la base per la redazione della Proposta di legge sulla Semplificazione Urbanistica, che avrò il piacere di illustrare nel corso del convegno.

Programma

Exit mobile version