Il 3 ottobre a Palazzo Pirelli si parla de ‘La nuova fase politica in Etiopia, prospettive di cooperazione e nuovi scenari per le imprese lombarde’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
La nuova situazione politico-economica dell’Etiopia e gli interventi possibili di cooperazione internazionali e dei nuovi sbocchi commerciali che potrebbero aprirsi anche per quanto riguarda le imprese lombarde. Sono questo i temi che mercoledì 3 ottobre prossimo saranno al centro di un Convegno che si svolgerà a partire dalle 14:30 alla Sala Pirelli del Pirellone.
Il simposio, organizzato dalle Commissioni Bilancio e Attività Produttive, sarà aperto dal Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Attilio Fontana, presenti anche i Presidenti delle Commissioni Bilancio e Attività Produttive, rispettivamente Silvia Sardone e Gianmarco Senna.
Il convegno cercherà di indagare sulle prospettive future e di acquisire elementi di conoscenza a supporto delle politiche regionali.
Spunti a questo riguardo arriveranno dagli ospiti etiopi che parteciperanno ai lavori: Zenebu Tadesse, Ambasciatrice della Repubblica federale democratica di Etiopia in Italia e Melaku Petros, Console commerciale dell’Ambasciata etiope in Italia.
Sarà presente anche il Console onorario della Repubblica federale democratica di Etiopia a Milano Nicola Spadafora.
Per ulteriori informazioni www.consiglio.regione.lombardia.it