Site icon ExPartibus

Convegno ‘La responsabilità professionale del medico competente’

SIMLA


Il 5 e 6 aprile alla sede Unione Industriali Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Si terrà giovedì 5 e venerdì 6 aprile presso la sede di Unione Industriali Napoli il corso ‘La responsabilità professionale del medico competente’, patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni e organizzato dalla Direzione regionale Inail Campania. Per i partecipanti al corso è prevista l’attribuzione di crediti ECM in fase di accreditamento.

Giovedì pomeriggio, inizio ore 14:00, termine ore 18:00 circa, dopo il saluto delle autorità tra le quali il Prof. Riccardo Zoja Presidente SIMLA, è prevista la lezione magistrale dal titolo La qualificazione giuridica del medico competente, e la sessione sul tema ‘Il medico competente tra norme e professionalità’.

Venerdì, inizio ore 9:00, termine ore 18:00 circa, si terrà durante la mattina la sessione ‘Sanzioni e responsabilità del Medico Competente’, nel pomeriggio la sessione sui ‘Case report’ e a seguire una tavola rotonda sulle criticità e le prospettive della figura professionale del medico competente.

Gli interventi, coordinati dai moderatori, verteranno su aspetti normativi, giuridici e medico-legali.

Tra gli importanti ed esperti relatori:
Professori di Diritto o di Medicina Legale e delle Assicurazioni, R. Zoja, F. Corso, C. Buccelli e altri;
Dirigenti Inail, P. Rossi, D. Leone, P. Di Palma, L. Polo e altri;
Rettori di Università, G. Paolisso, R. Calabrò e altri;
Avvocati o Magistrati, F. Graziano, A. Forjo e altri.

Il corso si rivolge a Medici Competenti, Specialisti in Medicina del Lavoro, in Medicina Legale e in Medicina Preventiva e si propone di approfondire le attività che presentano maggiore evidenza di rischio e che necessitano di conoscenze sempre aggiornate.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.

Exit mobile version