Site icon ExPartibus

Controlli della Polizia Municipale a Napoli centro

Polizia Municipale di Napoli


Incessanti controlli a tutela della legalità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Avvocata hanno sorpreso un venditore ambulante abusivo in via Toledo, sequestrato circa 50 articoli tra borse e cinture che risultavano palesemente contraffatti e successivamente hanno provveduto alla comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica.

In via Banchi Nuovi i controlli consentivano di individuare un esercizio commerciale che esponeva confezioni di acqua a diretto contatto con i raggi solari, il titolare veniva sanzionato e la merce sottoposta a sequestro.

Nella zona di piazza Dante e zone limitrofe, personale della Unità Operativa Tutela Ambiente, UOTA e del reparto di Polizia Investigativa Centrale, PIC, effettuava numerosi controlli per contrastare lo sversamento irregolare dei rifiuti in ottemperanza alla O.S. 580/2021.

Dai controlli effettuati sono state verbalizzate 3 attività commerciali per la irregolare gestione dei rifiuti.

Gli Agenti del PIC e UOTA venivano impiegati anche in servizi finalizzati al contrasto ai parcheggiatori abusivi, i controlli hanno consentito di verbalizzare 3 parcheggiatori abusivi in zona Santa Lucia, 1 un via Posillipo ed 1 in via Cattolica.

Exit mobile version