Raccolti fondi da devolvere alla casa famiglia “Mater Divini Amoris” della capitale
Riceviamo e pubblichiamo.
Successo oltre le attese per il torneo di calcetto a scopo benefico ‘Diamo un calcio alla violenza – #maipiusola’, tenutosi ieri 19 ottobre nel centro sportivo Fortitudo di Roma organizzato dal sindacato UGL di Roma e Lazio con i volontari del progetto di Servizio Civile ‘Causa del decesso: lasciata sola’, il patrocinio della Consigliera Regionale di Parità del Lazio e la collaborazione di ACAI Enas e Asi, per sensibilizzare ‘opinione pubblica sul triste fenomeno che, come riporta la cronaca quasi giornalmente, vede donne vittime di violenza molto spesso fino al femminicidio.
La mini competizione calcistica ha raccolto fondi da destinare alla Casa Famiglia “Mater Divini Amoris”, Congregazione Figlie della Madonna del Divino Amore di Roma a sostegno delle donne vittime di violenza e delle loro famiglie/figli.
A prendere parte al torneo il Sottosegretario al lavoro l’On. Claudio Durigon, il Vicepresidente della Lega alla Camera dei deputati l’On. Francesco Zicchieri, il Senatore William De Vecchis, Daniele Giannini, il Segretario Generale dell’UGL Francesco Paolo Capone, il Segretario dell’UGL Lazio Armando Valiani, il Segretario dell’UGL Roma Ermenegildo Rossi e tanti rappresentanti confederali nazionali e provinciali di varie categorie del sindacato tutto insieme uniti a fianco delle donne e contro la violenza di genere.
Ad aiutare il successo dell’iniziativa la splendida atmosfera respirata al centro sportivo di amicizia e lealtà dove uomini e donne si sono sfidati in partite di calcio godibili e divertenti.
Appuntamento ora al prossimo 25 novembre, in occasione della ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’, quando una delegazione farà visita alla casa famiglia “Mater Divini Amoris” per devolvere l’intero ricavato della giornata e far sentire la propria vicinanza e solidarietà alla struttura che da decenni ospita persone bisognose.