Sicurezza e controllo del territorio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dalla Polizia Municipale, personale della U.O. Polizia Investigativa Centrale ha sorpreso in P.zza Garibaldi, angolo via Milano, un cittadino extracomunitario del Togo, di 30 anni, intento a vendere una dose di eroina ad un uomo di San Gennaro Vesuviano, di 43 anni, che aveva a suo carico l’obbligo della misura di sicurezza della libertà vigilata, disposta dal Giudice di Sorveglianza, per 1 anno.
Il primo è stato deferito all’A.G. ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il secondo ai sensi dell’art. 231 C.P. per l’inottemperanza agli obblighi di dimora.
L’operazione di Polizia Giudiziaria è terminata con la perquisizione di una sala giochi frequentata dal cittadino extracomunitario.
L’intervento si inserisce in una più ampia operazione finalizzata al controllo ed alla riappropriazione ‘legale’ del territorio che la Polizia Municipale di Napoli sta realizzando e continuerà a sviluppare nei prossimi giorni con azioni che avranno come obiettivo i luoghi di maggior aggregazione, al fine di garantire la sicurezza e il controllo del territorio.