Site icon ExPartibus

Consiglio Lombardia, Cosentino a inaugurazione HostMilano

HostMilano


Il Vicepresidente del Consiglio regionale alla 43a edizione della fiera

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Giacomo Cosentino interverrà domani venerdì 13 ottobre alle ore 11:00 in rappresentanza dell’istituzione regionale alla cerimonia inaugurale di HostMilano, la manifestazione di Fiera Milano leader mondiale per l’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail, che trova sede nel quartiere espositivo di Rho.

Ha sottolineato Giacomo Cosentino:

È un piacere partecipare all’inaugurazione di Host, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, settori a cui Regione Lombardia attribuisce grande importanza e in cui stiamo investendo molto, anche in vista delle Olimpiadi 2026.

La fiera e il settore che essa rappresenta continuano a mostrare una costante crescita, sia in termini di partecipazione che di eventi, con un forte focus sull’innovazione sostenibile.

Giunta alla 43a edizione, HostMilano è la piattaforma leader mondiale per le tecnologie, prodotti, format e servizi per l’ospitalità professionale e il fuoricasa. Si tiene con cadenza biennale negli anni dispari e quest’anno resterà aperta ai visitatori fino a martedì 17 ottobre.

Ad oggi sono quasi 2mila gli espositori registrati, dei quali il 40% internazionali da 50 Paesi.

Sono attesi oltre 700 hosted buyer altamente profilati provenienti da 75 Paesi.

Tra i principali target: distributori, food&beverage manager, rivenditori, esportatori/importatori; professionisti della ristorazione, del food service, del fuoricasa, del retail e della GDO; chef, operatori del settore ricettivo.

Nella scorsa edizione i buyer sono arrivati in particolare da Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi e Russia.

 

Exit mobile version