Il 25 maggio a Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Dieci tappe, una per provincia, per raccogliere istanze e idee, condividere idee e azioni, offrire anche semplicemente informazioni. Regione Toscana, assieme a Cispel e ANCI, ovvero l’associazione regionale delle imprese di servizio pubblico e i Comuni toscani, presentano Toscana Digitale, dieci incontri aperti alla partecipazione di Comuni, imprese e innovatori.
Si parlerà di infrastrutture e piattaforme digitali, di servizi pubblici online, di smart cities e di come tutto questo possa aiutare anche a comunicare con i cittadini.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 25 maggio alle ore 13:00 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione.
Interverranno l’assessore alla presidenza della Toscana Vittorio Bugli, l’assessore di Prato Benedetta Squittieri nelle vesti di coordinatrice per Anci Toscana di e-government e innovazione, l’assessore di Figline Incisa Lorenzo Tilli, vice presidente di Anci Toscana Giovani, il direttore di Cispel Toscana Andrea Sbandati, Paolo Chiappini direttore di Fondazione Sistema Toscana e Francesco Di Costanzo, coordinatore del progetto.