Il 9 dicembre a Palazzo San Giacomo
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Venerdì 9 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sarà presentata alla Stampa l’Edizione 2016 della Notte d’Arte.
Dopo l’ultimo successo dell’iniziativa “Notte d’Arte” lanciata dalla Municipalità 2 di Napoli in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che trattava il tema della pace con obiettivo la costruzione di un pozzo potabile in Kenia, anche il Natale 2016 sarà scenario di novità importanti e di grande rilievo storico e culturale.
L’iniziativa del 10 dicembre 2016, dal titolo “NutriMenti cultura e cibo nella storia dei popoli”, ha come obiettivo principale la divulgazione dell’arte tipica Napoletana, dalla storia alla gastronomia, all’artigianato.
Le più grandi piazze, botteghe, musei come Cappella San Severo, Museo Nitsch e Gallerie d’Italia Palazzo Zevallos, le chiese Basilica dello spirito Santo, S’Anna dei Lombardi e tanti altri luoghi saranno illuminati ed ospiteranno spettacoli ed aperitivi aperti al pubblico con lo scopo di promuovere siti sia pubblici che privati d’interesse artistico e storico.
Con questo progetto s’intende rilanciare e valorizzare il grande patrimonio architettonico della città con l’ulteriore fine di incrementare l’interesse turistico e permettere di conoscere a tutti le eccellenze dell’area di Napoli interessata, nonché di permettere la divulgazione proprio come annuncia il titolo della V edizione di Notte d’Arte le buone pratiche alimentari volte alla cultura del vivere sano.