Diffusione della cultura cooperativa tra gli aspiranti imprenditori
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Confcooperative Campania.
Confcooperative Campania partecipa al Social Change Week end, un camp scouting di idee imprenditoriali, proposte da giovani aspiranti imprenditori, che coniugano impatto sociale e sostenibilità economica.
L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa Project Ahead, si svolgerà a Napoli, dal 23 al 25 giugno 2017, presso Dialogue Place, incubatore di impresa in via Portacarrese a Montecalvario, 69.
Una giuria di esperti, specializzati in diversi settori e provenienti da tutto il paese, selezionerà, con un processo graduale, le tre idee imprenditoriali da realizzare, accompagnandole a svilupparsi.
Confcooperative Campania mette a disposizione dei futuri imprenditori il know how di realtà cooperative virtuose e che operano in diversi settori di mercato.
A spiegare la partecipazione di Confcooperative Campania è il Presidente Antonio Borea:
Siamo entusiasti di partecipare ad un appuntamento come il Social Change Week End.
La sinergia con la Project Ahead e la sua rete di coach e mentor ci consentirà di far conoscere da vicino agli aspiranti imprenditori le nostre imprese cooperative e di fare in modo che approfondiscano questa forma giuridica di impresa e i suoi valori, come la mutualità, la territorialità, la partecipazione.
Vogliamo seminare cooperazione e vogliamo farlo in rete, a partire da un evento organizzato da anni da una cooperativa che ha fatto dell’innovazione e dello scouting imprenditoriale la sua mission.
I dettagli e il programma dell’evento sono on line.