In programma dall’8 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021
Riceviamo e pubblichiamo.
Dall’8 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021: queste sono le date della settima edizione del Concorso ‘88.88’ indetto dall’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura.
‘88.88’ è dedicato alle appassionate e agli appassionati della scrittura breve che hanno una bella storia da raccontare in 8.888 caratteri. Il tema è libero.
Le edizioni del Concorso‘88.88’ hanno visto nel tempo un costante aumento dei partecipanti. I racconti provengono da ogni regione d’Italia e spesso anche dall’estero. Intensa e crescente la presenza dei giovani autori dagli 8 ai 18 anni.
Ogni elemento del Concorso ‘88.88’ ha al suo interno il numero che ha nel cuore l’infinito: dai giudici ai premiati, dalla quota di partecipazione per un racconto alle date di inizio e di fine, dal numero dei caratteri alle cifre dei premi in denaro per i primi tre classificati: 888, 88 e 8 euro.
Sono 8 anche le prestigiose stilografiche e penne offerte ai vincitori da Aurora, partner presente fin dalla prima edizione del concorso.
Il premio per il primo classificato è una stilografica Aurora 88 a cartuccia o a converter, corpo in resina nera con con cappuccio placcato oro laminato.
Il premio per il secondo classificato è una penna a sfera Aurora 88 con cappuccio placcato oro laminato, corpo in resina nera.
Il terzo classificato riceverà una stilografica con corpo e cappuccio in lacca lucida bordeaux e finiture dorate, pennino in oro massiccio 14 kt.
Il premio per gli autori che si classificheranno dal quarto all’ottavo posto è costituito da una penna a sfera con corpo e cappuccio in lacca lucida marrone, anello con lacca rossa, finiture dorate.
I premi in denaro consistono in 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo. Il valore totale è di 3.473,00 euro.
Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.yowras.it.
I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, potranno essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2021, all’indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com.
Foto Claudio Bonifazio