Gli orali si svolgeranno nella prima settimana di luglio
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Su 4.746 candidati che erano stati ammessi al concorso per infermieri, per assunzioni a tempo indeterminato, bandito per tutte le ASL della Toscana, si sono presentati in 3.879 oggi al Centro Fiere e Congressi di Arezzo per la prova scritta e pratica: trentacinque e quindici minuti a disposizione e un tablet su cui svolgerla.
In 1919 erano presenti al turno della mattina e in 1.960 nel pomeriggio. Il concorso è stato curato da ESTAR, l’ente tecnico e di supporto della sanità toscana.
L’esito della prova scritta e pratica sarà pubblicato sul sito di ESTAR, www.estar.toscana.it, entro il 30 giugno e sempre online ciascun candidato potrà visionare le sue prove.
Entro lo stesso termine saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi agli orali, che si svolgeranno di nuovo al Centro Fiere e Congressi di Arezzo il 5, 6 e 7 luglio 2023.
Saranno create più graduatorie per assunzioni tempo indeterminato: una per ogni azienda. Già dall’inizio di giugno comunque sono state messe a disposizione graduatorie temporanee, una selezione per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, utili in caso di necessità nel periodo estivi.