Il pilota veneto dell’ASD Amici del Volo conquista il titolo nazionale degli aeromodelli da 3 pollici. Argento al piemontese Sciamanna, bronzo al valdostano Bonazzi
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 27 luglio, si è svolta a Porto Mantovano (MN) la finale del Campionato Nazionale Droni FPV del CSI per la categoria 3 pollici, organizzata dall’ASD MantvaFPV.
Vi hanno partecipato i migliori tre piloti per ogni regione in cui si sono svolte le fasi regionali, complessivamente i 16 piloti delle regioni di Lombardia, ASD MantvaFPV, Marche, ASD Drone Racing Fano, Valle d’Aosta, ASD FPV Valle d’Aosta, Piemonte, ASD Badside Flight Camp, Sardegna, FPVSardegna, e Veneto, ASD Amici del Volo.
Nella categoria 3 pollici, il format di gara si basava su una serie di scontri diretti, con heat da 4 piloti, con punti diversi assegnati al termine di ogni singola heat, in base alla posizione in classifica.
Tante heat in cui i piloti si scontrano almeno una volta con tutti gli altri.
I piloti più veloci sono stati Filippo ‘Geek’ Sciamanna, ASD Badside Flight Camp, sette giorni fresco del titolo nazionale con i droni 5 pollici, e Alex ‘GoProMaster’ Bonazzi, ASD FPV Valle d’Aosta, ma, nonostante siano stati loro i migliori best-lap del circuito, a vincere e laurearsi campione nazionale CSI 3 pollici è stato un agguerritissimo Alessio ‘AleFPV’ De Ieso, ASD Amici del Volo VR.
Si è trattato di una gara SPEC, dove cioè le specifiche del drone erano uniformate per tutti i piloti partecipanti, in modo da risaltare maggiormente l’abilità di guida del pilota rispetto alle prestazioni del drone.