Site icon ExPartibus

Concerto ‘Un ponte tra oriente e occidente’ nella Chiesa SS Trinità

Mazourk Majr


Il 20 novembre a Napoli un intreccio tra culture sul tema natalizio: da Viviani alla lettura del Corano in napoletano

Riceviamo e pubblichiamo.

Domani, 20 dicembre, presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini – Chiesa delle SS Trinità, via Portamedina 41, alle 19:30, il concerto ‘Un ponte tra oriente e occidente’, in programma tra le attività delle Acli di Napoli per le festività natalizie, nell’ambito della rassegna ‘Altri Natali – Il Natale dei Popoli’.

Un concerto di musiche e canti legati alla Natività di origini maltesi e alle tradizioni nordafricane.

Un evento unico e originale che unisce il fascino delle atmosfere delle suoni mediorientali alla tradizione napoletana. Un intreccio tra culture con canti natalizi in lingua maltese, araba, greca e napoletana, accompagnati da strumenti antichi legati alla tradizione magrebina.

In scena anche brani di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, poesie di Raffaele Viviani e una suggestiva e singolare lettura in napoletano della Sura n.9 del Corano. Uno spettacolo prezioso che esplora mondi, culture e religioni diverse, per trasmettere un messaggio di inclusione e di pace tra Popoli.

Alle percussioni, Marzouk Mejri, Amine Ezzalzouli (Ghembri) e Badre Boiautlan; Attrici Cantanti: Rossana Palumbo e Livia Bertè; Soprano: Linda Airoldi; Arpa: Gianluca Rovinello; Violino: Isabella Parmiciano.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni:
e-mail napolinataledeipopoli@gmail.com 
cell. 391-4143578 / 339-4761215 ore 10:00 – 12:00 e ore 17:00 – 19:00
tel. 081-5634967

Exit mobile version