Un viaggio suggestivo tra melodie napoletane e canti della tradizione natalizia
Riceviamo e pubblichiamo.
Caprievent e X Eventi & Communication in collaborazione con Telecapri, proporrà un viaggio suggestivo tra melodie napoletane e canti della tradizione natalizia, con collegamenti Live dal Presepe vivente di Pietrelcina realizzato dall’Associazione ‘Presepe Vivente’.
Il centro storico di Pietrelcina diventa location di rievocazioni storiche con ambientazioni e costumi d’epoca, un evento che ormai richiama migliaia di visitatori, pellegrini e turisti da ogni parte del mondo.
‘I Mandolini della ‘Napoli Mandolin Orchestra’ suonano a Natale!’, con una formazione che vede la presenza dei Maestri Mauro Squillante, Luca Petrosino, Massimiliano Del Gaudio, Luigi Del Gaudio ai mandolini, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso.
Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto.
L’ensemble, non mancherà di donare al pubblico, le consolidate suggestioni provenienti dalle melodie che si rifanno a identità e tradizioni partenopee.
L’evento, presentato da Gabriele Blair, sarà trasmesso in diretta, sull’emittente televisiva Caprievent, LCN 148 e 271, il giorno 24 dicembre alle ore 21:00 ed in replica il giorno 25 dicembre alle ore 14:00.
Sarà inoltre, trasmesso in replica il giorno 25 dicembre, sull’emittente televisiva Telecapri, LCN 76, alle ore 17:30 e sull’emittente Telecapri News, LCN 74. alle ore 22:00.
Il Natale, la musica e le tradizioni, per donare spensieratezza e felicità a tutti Augurando così… un Buon Natale!