Home Territorio Concerto di capodanno al Teatro Verdi di Padova

Concerto di capodanno al Teatro Verdi di Padova

498
Concerto di capodanno


Download PDF

Imperdibile appuntamento per celebrare l’inizio del 2024

Riceviamo e pubblichiamo.

Un appuntamento che si rinnova anche per il 2024 il tradizionale Concerto di capodanno al Teatro Verdi di Padova, diretto da Leonardo Sini trentenne direttore sassarese con un importante curriculum internazionale.

Per l’edizione 2024 accanto all’Orchestra di Padova e del Veneto saliranno sul palco artisti di grande fama con importanti carriere concertistiche in Italia e all’estero: il soprano Daria Rybak, una stella nascente della sua generazione, affiancata dal tenore Rame Lahaj e dal basso Riccardo Fassi.

Un appuntamento speciale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, al Teatro Verdi di Padova, lunedì 1° gennaio 2024 alle 17:00 pronto ad accendere grandi emozioni sulle note di musiche straordinarie.

Un programma che vedrà, accanto agli immancabili valzer ‘Sul bel Danubio blu’, ‘Imperatore Valzer’ e ‘Unter Donner und Blitz’ di Johann Strauss e Johann Strauss jr. e il ‘Valzer dei fiori’ di P. I. Tchaikovsky, pagine brillanti dalle più famose operette come le celebri Ouverture da ‘Il pipistrello’ di J. Strauss e di Orfeo all’inferno di J. Offenbach, l’aria del soprano ‘Meine Lippen – Le mie labbra’ o il duetto ‘Lippen schweigen – Tace il labbro’ di Franz Lehár e del repertorio lirico e cameristico, con la romanza – valzer per soprano ‘Il bacio’ di Luigi Arditi, la canzone per tenore in lingua spagnola ‘Granada’ di Agustín Lara, o la travolgente e scatenata ‘Tarantella’ di Gioacchino Rossini e i celebri momenti tratti dalle opere più famose e amate di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo.

Prevendite Teatro Verdi

Info biglietti:
049-87770213
www.teatrostabileveneto.it