Home Territorio Concerto della Banda Esercito chiude ‘Il Festival della Bellezza 2024’

Concerto della Banda Esercito chiude ‘Il Festival della Bellezza 2024’

557
'Il Festival della Bellezza 2024'


Download PDF

A Pompei (NA) Dieta Mediterranea e Medicina Estetica salgono in cattedra il 22 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Pompei – Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione, Cultura’ e ‘La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere’, sono i due temi centrali del Festival della Bellezza 2024 che, il 22 aprile, approderà a Palazzo de Fusco.
L’evento nato dal progetto della Dottoressa Maria Rosaria Boccia e promosso in collaborazione con il Comune di Pompei ha dato vita agli omonimi Intergruppi interparlamentari.

La Dottoressa Boccia, coordinatrice dell’evento, spiega:

La medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, l’equilibrio e l’armonia complessiva per ricercare una sicurezza personale.

Ciò avviene attraverso l’attivazione di un programma di medicina educativa, sociale, preventiva e correttiva, curativa e riabilitativa.

L’evento è un work in progress, sottolinea la coordinatrice, e vede la straordinaria collaborazione di sei Ministeri.

Coinvolgeremo il Ministero della Salute perché vogliamo diffondere la cultura del mangiare correttamente preferibilmente seguendo i dettami della Dieta Mediterranea per prevenire il male del secolo: il cancro.

Il Ministero dell’Agricoltura per far capire quanto sia necessario acquistare cibi di qualità italiana; il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il sostegno alla nostra filiera.

Ci sarà il coinvolgimento anche del Ministero del Turismo e di quello della Cultura per portare il Festival della Bellezza ed il Festival della Cucina Italiana in giro per l’Italia grazie alla collaborazione anche dei sindaci italiani, per la promozione delle nostre territorialità.

Il progetto arriverà anche nelle scuole.

Anticipa la Boccia:

Faccio riferimento al progetto ‘Sicurezza Alimentare Mediterranea’, che prevede una collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri e, quindi, ci sarà il coinvolgimento del Ministero dell’Istruzione e del merito. Inoltre sensibilizzeremo la popolazione alla donazione degli organi grazie alla collaborazione della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati e della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati.

Focus anche sulla prevenzione.

Maria Rosaria Boccia conclude:

I medici che hanno aderito all’iniziativa effettueranno screening oncologici gratuiti nell’area museale del Comune di Pompei, sempre in piazza Bartolo Longo.

Voglio ringraziare per la piena collaborazione, disponibilità e sensibilità l’Amministrazione comunale di Pompei, che è la mia città, nella persona del Sindaco Carmine Lo Sapio.

La giornata si concluderà con un concerto della Banda dell’Esercito Italiano diretta dal Maestro Maggiore Filippo Cangiamila, che al Teatro Di Costanzo – Mattiello, proporrà un viaggio in musica nella storia del cinema, eseguendo le più famose colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del grande schermo.

Concerto della Banda Esercito

Print Friendly, PDF & Email