Home Territorio Estero Concerto Ambasciata turca in Egitto per fondazione della Repubblica

Concerto Ambasciata turca in Egitto per fondazione della Repubblica

913
Concerto Ambasciata turca in Egitto


Download PDF

Le celebrazioni alla presenza di numerosi diplomatici ed artisti

Domenica sera, 17 settembre, alla presenza di diplomatici e media, l’Ambasciata turca al Cairo ha organizzato un concerto in occasione del centenario della fondazione della Repubblica turca e dei 500 anni di rappresentanza diplomatica turca.

L’Ambasciatore della Turchia al Cairo, Salih Mutlu Şen, ha dato il benvenuto ai partecipanti, tra cui gli Ambasciatori di Unione europea, Belgio, Grecia, Bulgaria, Lituania, Giordania, Uzbekistan e Azerbaigian.

Alla celebrazione hanno partecipato anche l’artista egiziana famosa Yousra e l’artista Ahmed Shaker Abdel Latif.

Gli eventi hanno visto l’esecuzione di brani musicali da parte di musicisti egiziani tra gli applausi del pubblico, e poi l’Ambasciata ha offerto un ricevimento per gli ospiti.

L’Ambasciata turca aveva rinviato la celebrazione prevista per la settimana scorsa, in solidarietà con le vittime della tempesta Daniel, che ha colpito la Libia orientale, uccidendo migliaia di persone, oltre al terremoto in Marocco, che ha causato la morte di centinaia di persone.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Marwa Mohammed

Marwa Mohammed, nata al Cairo nel 1992, si è laureata presso l'Università delle lingue Ain Shams (Al Alsun) del Cairo, dove ha studiato italiano e inglese. È giornalista e traduttrice dall'italiano e dall'inglese. Lavora presso il quotidiano egiziano Shorouk News. collabora con il giornale libico (Libyan Stand) e del Marocco (Albab). Ha esperienze in ambito diplomatico. Si occupa di esteri, soprattutto Mediterraneo e Libia.