Lunedi 24 novembre, ore 20:00. Incantevole scenario, una delle più belle residenze d’epoca di Venafro, la Dimora Del Prete di Belmonte. Appena entri il fascino indiscusso e l’eleganza perfetta del palazzo ti lasciano senza fiato.
Altrettanto impeccabile la padrona di casa, la Marchesa
Tante risate riecheggiano nel palazzo, mentre si scattano le foto di rito; e tra i saloni raffinati, le stoffe pregiate di seta rossa damascata delle seterie borboniche di San Leucio, i mobili ottocenteschi napoletani, l’immagine più simpatica con la bandiera delle Due Sicilie orgogliosamente portata dalla Professoressa Rosa Pelosi.
Sorseggiando dell’ottimo vino non si può non alzare lo sguardo per ammirare i soffitti decorati con putti e amorini e la sala da pranzo affrescata in
La Dimora Del Prete di Belmonte nulla ha da invidiare ai più celebri edifici principeschi. Palazzo fortunatamente accessibile, dato che è opportunamente anche B&B o, ancora, il luogo più appropriato in cui tenere conferenze, presentare libri, svolgere mostre o ritrovarsi per occasioni importanti, come il compleanno della simpaticissima Maria Cristina, alla quale vanno i nostri auguri di tutto cuore.
Autore Lorenza Iuliano
Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.