Home Territorio Commercialisti: ricognizione su società, enti e giustizia

Commercialisti: ricognizione su società, enti e giustizia

805
commercialisti


Download PDF

Il documento analizza, negli ultimi decreti, le disposizioni in materia di giustizia civile, penale, tributaria, amministrativa e contabile e in materia di società ed enti e per garantire il funzionamento delle assemblee e la continuità delle imprese

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento ‘Le disposizioni in materia di società, enti e giustizia’.

Lo studio esamina le misure urgenti in materia di società ed enti nonché di giustizia civile, penale, tributaria, amministrativa e contabile adottate dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, contenute nel Decreto ‘Cura Italia’ n. 18/2020, convertito con modificazioni nella legge n. 27, nel Decreto ‘Liquidità’ n. 23/2020, convertito con modificazioni nella legge n. 40, nel Decreto ‘Giustizia’ n. 28/2020 e nel Decreto ‘Rilancio’ n. 34/2020.

Documento

Autore Giuseppe Maria Ambrosio

Giuseppe Maria Ambrosio, giornalista pubblicista, assegnista di ricerca in Filosofia Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’. Ha all'attivo numerose pubblicazioni su riviste italiane e straniere e collabora con diverse riviste di settore. Per ExPartibus cura la rubrica ScomodaMente.