‘Meritavamo maggiore attenzione che non c’è stata riconosciuta’
Riceviamo e pubblichiamo.
Ringraziamo i rappresentanti della Regione Campania per l’attenzione riservata nei confronti dei commercialisti, purtroppo dobbiamo constatare che i fatti non sono andati come speravamo e come erano stati presentati. Non siamo stati ascoltati né sono state recepite le nostre proposte.
Queste le dichiarazioni dei Presidenti degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, Vincenzo Moretta, Avellino, Francesco Tedesco, Benevento, Fabrizio Russo, Caserta, Luigi Fabozzi, Nola, Domenico Ranieri, e Torre Annunziata, Giuseppe Crescitelli, analizzando il Piano Economico Sociale della Regione Campania.
Tra le proposte che avevamo avanzato c’era l’innalzamento del fatturato per le microimprese da 100mila a 500mila, in subordine a 250mila, annunciati 2 milioni, per i professionisti l’innalzamento del fatturato da 35mila a 70 – 75mila, e – come anticipato – una maggiore centralità del commercialista in questo processo.
Inoltre non ci è stato consentito di condividere, come concordato, il piano prima della pubblicazione.
Così non va bene!È naturale l’amarezza nostra e degli iscritti dei nostri ordini che, quotidianamente e con grande sacrificio, assistono tantissime imprese ora dilaniate dall’emergenza sanitaria.
Meritavamo maggiore attenzione che non c’è stata riconosciuta. Speriamo, per le prossime iniziative, che si faccia tesoro di queste osservazioni che condividiamo con la stragrande maggioranza dei commercialisti.