Site icon ExPartibus

‘Come osservare, ascoltare, leggere il mondo’, presentazione libro

'Come osservare, ascoltare, leggere il mondo. Esercizi etnografici' di Daniele Nigris


Il 21 maggio su Zoom

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 21 maggio, ore 21:00, sulla piattaforma Zoom si terrà il primo dei quattro appuntamenti del ciclo ‘Incontro con l’autore’, organizzati dall’Associazione culturale Prosperity, con la presentazione del libro ‘Come osservare, ascoltare, leggere il mondo. Esercizi etnografici’ di Daniele Nigris, edizioni Franco Angeli.

Presenta e coordina Paolo Parra Saiani dell’Università di Genova.

Per partecipare, prenotarsi al seguente indirizzo mail:
arch.rocco.romeo@iclouod.com.

Il libro:
Trentatré esercizi, da eseguire prevalentemente in coppia, per imparare a osservare il mondo che ci circonda, ad ascoltare le persone che ci parlano, a leggere documenti di vario tipo – giornali, memorie, filmati, fotografie – con attenzione critica. Uno strumento di autoapprendimento e riflessione per chiunque voglia migliorare la propria capacità di interpretare il mondo che lo circonda.

L’autore:
Daniele Nigris insegna Sociologia all’Università di Padova. Il suo centro di interesse sono i fondamenti e i limiti della conoscenza, sia nella scienza, sia nella quotidianità.
Ha esplorato ed esplora questo tema, oltre che nel campo epistemologico, in quelli dell’ipnosi e delle tecniche di suggestione e manipolazione delle credenze.

Exit mobile version