Home Territorio ‘Coltelli’, nuovo singolo dei The Heron Temple

‘Coltelli’, nuovo singolo dei The Heron Temple

729


Download PDF

Disponibile dal 20 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo.

Esce mercoledì 20 ottobre 2021 ‘Coltelli’, il nuovo singolo dei The Heron Temple. Un nuovo capitolo che ci accompagna all’uscita del primo disco in uscita a fine anno, per il duo electro-pop siciliano che segue il precedente singolo estivo ‘Sciogliersi un po”.
Un brano che suona come una dichiarazione d’amore e d’intenti, in un contesto in cui il rapporto vive della dicotomia tra il bene ed il male. Affrontare il diverso essendone attratti, ma con la consapevolezza di essere già destinati a perdere. Nutrirsi del dolore per vivere una rinascita costante.

‘Coltelli’ nasce quasi di getto, senza troppi filtri e modifiche al testo. Quando abbiamo iniziato la stesura del brano, avevamo in mente già la melodia e volevamo che la canzone richiamasse un immaginario crudo, duro, forte.

In ‘Coltelli’ non vogliamo che la realtà venga in alcun modo addolcita: nutrirsi del dolore fa parte della crescita di ognuno di noi e dobbiamo affrontarlo con consapevolezza.

Valerio Panzavecchia – Voce, Chitarra
Vincent Hank – Voce, Synth
Roberto Cammarata: Basso
Dario Mangiaracina: Synth
Registrata presso ‘BlackStar Recording Studio’ (MI) e ‘I Candelai – Fat Sounds’ (PA)
Mix: Marco Caldera
Mastering: Giovanni Versari

Bio:
Il progetto The Heron Temple nasce ufficialmente nel 2016 dall’incontro tra Valerio Panzavecchia e Vincent Hank e vanta sin dall’inizio idee chiare: l’intento di unire la passione per il soul, blues ed il rock del passato con la più moderna musica elettronica. Nel 2017 esce in anteprima su Rolling Stone Italia il primo singolo ‘Vulnerabile’ che entra nella Viral 50 di Spotify e va on-air in alcune delle principali radio italiane tra cui Radio Italia, Rai Radio 1 e Radio Deejay.

Nei primi giorni del 2018 pubblicano ‘Milano ti divora’ insieme ad un videoclip live completamente stripped. Iniziano a girare come opening act per alcuni dei migliori artisti italiani: La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Fabrizio Moro, Willie Peyote, Edoardo Bennato. Nell’estate del 2019 portano in giro le loro canzoni in un tour acustico che attraverserà tutta Italia, lo stesso anno suonano al ‘The Boiler House’ di Londra.