Home Toscana Regione Toscana Club alcologici territoriali, primo step de ‘La Vita non dipende’

Club alcologici territoriali, primo step de ‘La Vita non dipende’

919
'La vita non dipende'


Download PDF

Appuntamento il 30 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

‘La vita non dipende’, questo il titolo del progetto lanciato da ACAT, la rete dei Club alcologici territoriali di Sesto Fiorentino, Peretola, Campi Bisenzio e Firenze, insieme alla loro associazione regionale ARCAT Toscana, per promuovere tra i giovani corretti stili di vita partendo da un percorso di dialogo, ascolto e condivisione che metta proprio i ragazzi al centro.
Il primo momento pubblico di questo percorso si terrà domani, sabato 30 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo 10 a Firenze.

Parteciperanno gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola superiore ‘Ernesto Balducci’ di Pontassieve, volontari ACAT e ARCAT oltre a volontari di Croce Rossa e AVIS.

ACAT e ARCAT promuovono un percorso condiviso e solidale verso la progressiva assunzione di responsabilità riguardo alla propria ed altrui salute, intesa come benessere fisico, mentale e sociale.

L’iniziativa ‘La vita non dipende’ è un nuovo tassello per la costruzione di un progetto culturale e sociale possibile grazie all’impegno del mondo del volontariato toscano.