Home Territorio CLIL e metodologie insegnamento, sold out appuntamenti Cambridge

CLIL e metodologie insegnamento, sold out appuntamenti Cambridge

626
Seminari Cambridge


Download PDF

Il 29 e 30 novembre a Calvizzano (NA) e Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Cosa è il CLIL? Acronimo di Content and Language Integrated Learning, è, in estrema sintesi, l’insegnamento di una materia e/o disciplina utilizzando totalmente la lingua straniera. Questa full immersion permette un apprendimento della lingua efficace e persistente: lo dimostrano innumerevoli ricerche.

Al punto che il MIUR obbliga l’insegnamento in CLIL di una disciplina per l’ultimo anno di scuola, discipline che diventano due e a partire dal terzo anno di liceo per i linguistici.
La Cambridge Assessment English Italy, in sinergia con Objective English e Einsteinweb, Centri autorizzati esami Cambridge Assessment, ha organizzato due workshop gratuiti rivolti agli insegnanti che si terranno a fine novembre in Campania.

I due seminari, che mirano a fornire ai docenti di ogni scuola e grado alcuni utili strumenti per poter affrontare l’insegnamento CLIL in lingua inglese, sono andati sold out nel giro di una settimana. Testimonianza che i docenti campani sono desiderosi di aumentare le loro competenze e di farlo attraverso un ente prestigioso.

I due incontri, inoltre, vedranno una relatrice d’eccezione: Margaret Fowler, Cambridge English Presenter ed ex Dirigente British Council Italia, un nome che da solo ha richiamato tantissimi insegnanti del territorio, un’occasione unica per i docenti napoletani e campani di accrescere le proprie competenze in materia.

I due workshop sono entrambi pomeridiani: il primo è fissato per il giorno giovedì 29 novembre 2018 a Calvizzano (NA), nelle aule dell’Istituto Comprensivo Marco Polo, via Diaz, 1. L’altro, invece, si terrà nel centrale Corso Vittorio Emanuele, 581 a Napoli, ospitato dall’Istituto Pontano.

Al termine degli stessi verrà rilasciato un attestato di partecipazione valevole come esonero dal servizio per i docenti che decideranno di partecipare.

Per informazioni su altri eventi in futuro, è possibile collegarsi alla pagina di Objective English.

Print Friendly, PDF & Email