Home Rubriche Clessidra Clessidra

Clessidra

1786
Clessidra


Download PDF

Clessidra è una rubrica che nasce dalla voglia di condividere pensieri, riflessioni, citazioni e curiosità su vari temi legati alla cultura, alla comunicazione, alla spiritualità e all’attualità.

Il nome e l’immagine della Clessidra richiamano l’antico simbolo esoterico del tempo che scorre, della caducità della vita e della necessità di sfruttarla al meglio.

La clessidra è composta idealmente da due triangoli contrapposti, simboli del cielo e della terra, del femminile e del maschile, del pieno e del vuoto. Tra loro, una fessura impercettibile rivela il presente e lascia scorrere implacabile la sabbia.

In questa rubrica troverete articoli brevi ma intensi, che si possono leggere in pochi minuti ma che cercheranno di lasciare un segno. Ogni articolo è un granello di sabbia che scivola nella clessidra del tempo, un frammento di vita che racconta una storia, un’emozione.

Clessidra è una rubrica per chi ama leggere e pensare che invita a dare un senso al tempo che passa, a non sprecarlo, a viverlo pienamente. Clessidra è anche un invito a risvegliare le nostre forze interiori.

Ogni articolo sarà accompagnato da una immagine creata da un’intelligenza artificiale, che cercherà di rappresentare graficamente il tema trattato.

Spero che questa rubrica vi piaccia e vi stimoli a riflettere e a commentare. Vi aspetto alla prossima “Clessidra”!

Autore Raffaele Mazzei

Da bambino, mia nonna mi raccontava storie straordinarie che mi facevano sentire speciale. Storie che mi hanno insegnato che comunicare è toccare il cuore con un’intenzione pura. Non basta informare. Bisogna creare una connessione autentica con il proprio pubblico, facendogli sentire che fai parte della sua storia, del suo progetto, del suo sogno. Oggi le neuroscienze lo confermano: il coinvolgimento emotivo aumenta l’attività e la recettività cerebrale. Io ne ho fatto la mia professione. Sono Raffaele Mazzei, esperto di comunicazione e copywriter. Con il mio team di professionisti, ti aiuto a creare un messaggio che fa la differenza. Un messaggio che non impone, ma conquista. Che non manipola, ma ispira. Vuoi scoprire come? Visita il mio sito www.raffaelemazzei.it e scopri l’Arte di comunicare.