Home Territorio Città della Scienza: grande successo di pubblico weekend di Ognissanti

Città della Scienza: grande successo di pubblico weekend di Ognissanti

209
Città della Scienza - Planetario


Download PDF

Il museo scientifico interattivo partenopeo ha ospitato più di 3.000 visitatori

Riceviamo e pubblichiamo.

Città della Scienza ha registrato un’affluenza straordinaria nel weekend di Ognissanti, dal 1° al 3 novembre, accogliendo oltre 3.000 visitatori.

Questo risultato eccezionale si inserisce in un contesto più ampio, con la città di Napoli che anche in questo periodo, come del resto quasi sempre, ha visto -secondo l’Osservatorio Turistico Cittadino – una presenza complessiva di circa 150.000 turisti nei 3 giorni, rendendo anche queste giornate festive d’autunno tra le più affollate dell’anno.

La ‘Notte al Museo’ e il weekend ‘Halloween to be continued’ hanno offerto una serie di eventi e laboratori dedicati alla celebrazione di Halloween, coinvolgendo bambini e famiglie in numerose attività educative e divertenti.

Le visite guidate al museo interattivo Corporea e alla mostra ‘Insetti & Co.’ hanno ulteriormente arricchito l’esperienza dei partecipanti, incuriositi e appassionati di scienza.

Il Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari, ha commentato:

Il successo di Città della Scienza si intreccia con quello della nostra città.

Essere stati uno dei musei tanto visitati in un weekend così intenso, in cui Napoli ha accolto centinaia di migliaia di turisti, è motivo di grande soddisfazione.

Questo risultato dimostra come la cultura scientifica possa essere un volano per lo sviluppo del territorio e un elemento di attrazione per visitatori da parte di ogni regione d’Italia e anche da vari Paesi europei.

Città della Scienza continua a rappresentare un punto di riferimento per la divulgazione scientifica e l’intrattenimento educativo, contribuendo attivamente alla promozione della cultura a livello internazionale.