Le iniziative in programma il 18 e 19 maggio nel museo interattivo napoletano
Riceviamo e pubblichiamo.
Nel 1973 in California, per la prima volta al mondo, numerosi telescopi furono installati in luoghi pubblici per permettere a tutti di scrutare lo spazio.
Per ricordare quell’iniziativa, sabato 18 e domenica 19 maggio Città della Scienza celebrerà la Giornata Mondiale dell’Astronomia proponendo diverse attività nell’ambito del programma educativo ESERO.
Con gli amici di Passione Astronomia, i visitatori potranno osservare col telescopio, macchie, brillamenti e spicole solari; e da vicino, al microscopio, le strutture di meteoriti lunari e marziane.
Dei modelli in scala consentiranno inoltre di analizzare i componenti e il funzionamento dei razzi spaziali, in questi tempi di rinnovata corsa allo Spazio.
Per tutti i bimbi dai 3 ai 6 anni tornano i Didòlab!
I piccoli dai 3 ai 6 anni e i loro genitori possono vivere un’esperienza di gioco e scoperta con il mitico Didò in formato Extra Large. Direttamente dallo stabilimento di Rufina, vicino a Firenze, dove ne avviene la produzione, arrivano a Napoli gigantesche masse colorate della pasta per giocare più amata che c’è.
Un esempio di recupero ‘creativo’ del materiale prodotto durante la fase di lavorazione e cambio colore, messa a disposizione per questi laboratori speciali all’insegna del divertimento fuori misura.
Infine, non mancheranno le visite guidate al museo del corpo umano Corporea, alle mostre in programma e gli spettacoli al Planetario.