Site icon ExPartibus

CISAL Caserta. Marianna Grande responsabile alle pari opportunità

Marianna Grande


La sindacalista ricoprirà anche il ruolo di referente zonale nel comune di Sparanise

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Segretario provinciale della CISAL Caserta Ferdinando Palumbo ha conferito questa mattina, 15 novembre, l’incarico di Responsabile alle pari opportunità alla dirigente sindacale Marianna Grande, la quale si avvarrà, nell’espletamento della funzione, dell’ufficio legale del sindacato di via Unità Italiana.

La sindacalista, che ricoprirà, altresì, il ruolo di referente zonale nel comune di Sparanise, ha dichiarato:

Ho accettato l’incarico con responsabilità e spirito di servizio.

Uno studio dell’ISTAT rivelò qualche anno fa che circa 7 milioni di connazionali erano state vittima di violenza fisica o sessuale, mentre nel 2016 fu stimato in un milione 400 mila il numero delle donne che avevano subito molestie fisiche o ricatti sessuali al lavoro o mentre lo cercavano.

Il sindacato deve farsi carico di assistere queste lavoratrici e di pretendere le buone prassi.

Classe 1978, Marianna Grande ha ricoperto in passato ruoli di rappresentanza sociale su scala provinciale e nazionale nel campo delle politiche sociali e di genere.

Nel 2018, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne fu organizzatrice di una mostra nella città di Caserta mentre nel 2022 fu relatrice di un convegno sulla violenza di genere partecipato da esponenti della politica nazionale e dell’associazionismo locale.

Exit mobile version