Il Sottosegretario: ‘A lavoro per internazionalizzazione prodotti e talenti’
Riceviamo e pubblichiamo.
Il commento del Sottosegretario alla Cultura a margine dell’evento di presentazione del 5° Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale realizzato da APA – Associazione Produttori Audiovisivi, questa mattina, 13 ottobre, al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo, al Cinema Barberini di Roma.
Lucia Borgonzoni, Sottosegretario alla Cultura, a valle della presentazione del report dell’APA – Associazione Produttori Audiovisivi sulla produzione audiovisiva nazionale, commenta:
Le produzioni italiane sono sempre più attrattive a livello internazionale, come dimostra l’incremento dei prodotti audiovisivi venduti all’estero.
I risultati di questa mattina testimoniano il grande impegno del Governo e del settore per rendere sempre più attrattivo il cinema italiano all’estero e per valorizzare lo star system italiano e soprattutto i talenti più giovani.
Proprio in questa direzione si muove il nostro impegno per portare al Festival di Tokyo i grandi nomi del cinema italiano insieme a giovani attori e musicisti italiani proprio per ribadire che l’Italia è stata cultura, è cultura e sarà cultura.
È importante riuscire ad esportare il cinema italiano perché i film girati in Italia hanno poi ricadute sul settore del turismo, ma non solo, e rappresentano un volano per la rinascita del patrimonio a tutto tondo del nostro Paese.