Oltre 12mila i controlli offerti nella prima metà del 2023
Riceviamo e pubblichiamo.
Un casco di petali rosa da allacciare sulla testa, per proteggere noi e tutti coloro che amiamo dai pericoli per la salute che si celano dietro ad abitudini sbagliate e controlli medici poco regolari.
È sulla scia di questa fortunata metafora, immortalata qualche anno fa da un’altrettanto fortunata campagna pubblicitaria, che si preparano a tornare in campo i ‘Ciclamini della Solidarietà’ di ANT.
Anche in questo 2023, infatti, il passaggio fra estate e autunno della prima realtà non profit italiana nel campo dell’assistenza oncologica domiciliare gratuita sarà dedicato specificamente al concetto di prevenzione.
Con centinaia di volontari pronti, dal 10 settembre al 6 novembre prossimi, a invadere le strade e le piazze d’Italia, oltre a presidiare tutte e 104 le Delegazioni ANT, con i loro vasi traboccanti di fiori.
Nella speranza che anche stavolta vadano come sempre a ruba. Perché scegliendo un vasetto di ciclamini da donare a se stessi, a un parente o a un amico si sceglie di compiere un’azione concreta a beneficio dei tanti progetti di prevenzione delle neoplasie portati avanti ogni anno da Fondazione ANT sull’intero territorio nazionale.
A partire dall’itinerante ‘Tour della Prevenzione’. Durante il quale, a bordo dei due ambulatori mobili di ANT, i medici specialisti della Fondazione hanno condotto 12mila controlli diagnostici gratuiti nella sola prima metà del 2023, dal 2004 al 31 dicembre del 2022, in totale, le visite gratuite di prevenzione erano già arrivate a quota 245.603.
E portarsi a casa un vasetto di ‘Ciclamini della Solidarietà’ nelle prossime settimane sarà davvero facile, con un click qui o visitando il sito ant.it.