Disponibile dal 3 settembre
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce il 3 settembre 2020 ‘Ciao for now’ il nuovo singolo di Jesse The Faccio + Nico LaOnda che segna ufficialmente la fine dell’estate.
Questa collaborazione nasce dopo che entrambi leggono un articolo di CSI Magazine sul MiAMI 2019 dove veniva proposto un feat. date le sonorità simili o comunque un affinità musicale tra i due secondo la redazione.
I due si ascoltano reciprocamente, all’insaputa l’uno dell’altro, e poi, un po’ per caso, si mettono in contatto su Instagram. La passione per gli anni ’90 e i Pavement è la molla che fa scrivere a Jesse musica e testo del brano, Nico ci mette il parlato trovando “involontariamente” il titolo ‘Ciao for now’ che convince entrambi fin da subito.
‘Ciao for now’ è anche il saluto che Nico ha fatto ad un suo vecchio datore di lavoro licenziandosi via messaggio.
Bio Jesse the Faccio
Jesse the Faccio è un progetto solista capofila della nuova scena adriatica italiana. Il progetto mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio ‘I Soldi Per New York’ Jesse è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con le mode IT-POP.
Anche l’appoggio discografico non risponde agli stereotipi della scena, uscendo per una cordata di etichette che lo hanno appoggiato: Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa Dischi e Vaccino Dischi.
La famiglia e la condivisione sono alla base delle velleità artistiche di Jesse. Oltre 100.000 stream su Spotify, un tour di oltre 50 date che lo hanno visto girare per tutta Italia da est a ovest, da Milano a Salerno calcando palchi importanti come il MIAMI e Woodoo Fest, aprendo ad artisti come i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Block Party e Fulminacci.
Bio Nico LaOnda
Nico LaOnda è l’anagramma del cantautore, produttore e compositore italiano di base a New York, Nicola Donà. Il pop lo-fi psichedelico di LaOnda oscilla tra la terra e il mare; intriso di pause idilliache e sussurri melodici, il suo suono è punteggiato da accordi scintillanti e trame euro-synth. La sua prosa ondeggia tra il calore dell’Italia e la grinta quotidiana di New York.
Il suo album di debutto, ‘Tutto Bene’, è infuso nelle colonne sonore dei film italiani degli anni ’60 – ’70.
Rolling Stone ha presentato in anteprima il suo ultimo singolo ‘Fratello Gemma’:
evoca atmosfere tenui e nostalgiche, in una specie di habitat dentro cui potremmo trovare una fauna che va da Connan Mockasin ai Tame Impala.
Il veneziano Nico cammina e parla come un marinaio. Tutti a bordo.