Site icon ExPartibus

Ciacciarelli su messa in sicurezza fiume Liri a Sora (FR)

Rocca e Ciacciarelli a Sora


L’Assessore: Si conferma concreta vicinanza della Regione Lazio al territorio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La presenza a Sora del Presidente Francesco Rocca in occasione della presentazione del progetto di riqualificazione ambientale e del miglioramento della sicurezza idraulica del fiume Liri, conferma l’attenzione concreta della Giunta regionale alle esigenze e alle problematiche dei territori.

Lo ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

L’Assessore Pasquale Ciacciarelli ha aggiunto:

Il progetto di riqualificazione del fiume Liri, previsto nell’ambito del ‘Programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio’, rappresenta un importante sviluppo per la città di Sora.

Questo intervento, che prevede anche la ricostruzione in acciaio del ponte di collegamento con la parte storica della città, contribuirà a mitigare il rischio idrogeologico, rispondendo a una necessità sempre più sentita negli ultimi anni.

La Regione Lazio ha investito con determinazione in questi progetti, come dimostra anche la stipula del Protocollo di intesa con il Comune di Sora per il completamento delle opere di urbanizzazione, essenziali per la riduzione complessiva dei fattori di rischio.

Exit mobile version