L’Assessore: ‘Si prevede in tutto il Lazio, un incremento per 2.943 posti letto’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Abbiamo approvato in Giunta la definizione del fabbisogno dei posti letto ospedalieri per gli anni 2024 e 2025.
Parliamo di un atto necessario per adeguare, sulla base del criterio di 5 posti letto ogni 100 abitanti, il numero complessivo di posti letto ai residenti nel Lazio, così da rendere l’assistenza ospedaliera adeguata alle esigenze e alle caratteristiche dei territori.
Lo ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.
L’Assessore Ciacciarelli ha spiegato:
In particolare, rispetto agli attuali 25.631 posti letto già autorizzati, si prevede in tutto il Lazio, un incremento per 2.943 posti letto, raggiungendo così 28.574 posti letto.
Importante risultato è stato raggiunto per la provincia di Frosinone, prevedendo, rispetto al fabbisogno dei posti autorizzati, 1553 posti, ulteriori 178 posti letto, di cui 80 destinati ad AFO Medica, 44 a chirurgia, 7 per casi critici, 17 per la lungodegenza e 30 per la riabilitazione.
Ciò conferma la volontà del Governo regionale e ringrazio il Presidente Francesco Rocca, che garantisce interventi in modo rapido e concreto per rendere il servizio sanitario al passo con i tempi, dopo anni di ritardi.