Un viaggio tra le risposte impossibili
Gli assetati di sapienza domandano della realtà, della verità, della conoscenza.
Come se esistesse una sola realtà, una sola conoscenza e una sola verità che renda sapienti.
Cosa mai rispondere a colui che chiede che cosa sia la realtà?
È quella cosa che si è presa lo scomodo incarico di mandare a monte tutte le tue previsioni, di smentire ogni tua certezza e di riportarti senza ritegno all’inizio della Strada, per spingerti e spronarti a ripartire da un nuovo incerto, annullando le vecchie prospettive e facendotele sostituire coraggiosamente con rinnovate visioni pluridimensionali.
Sembra frustrante? Eppure è lo strategico invito a rinascere giorno dopo giorno.
Chi non sa ricominciare è già finito prima di partire, poiché la Vita è in mutevole cambiamento e se non cambi con Lei è come se tu fossi un fiore senza il desiderio di sbocciare ad una nuova primavera, un sorso d’acqua mai uscito dalla propria sorgente, una stella che non riesce più a trovare la propria luce.
Se non vuoi che la Vita ti sfugga dalle mani, lasciati invitare ad ogni alba del suo ricominciare.
Autore natyan
natyan, presidente dell’Università Popolare Olistica di Monza denominata Studio Gayatri, un’associazione culturale no-profit operativa dal 1995. Appassionato di Filosofie Orientali, fin dal 1984, ha acquisito alla fonte, in India, in Thailandia e in Myanmar, con più di trenta viaggi, le sue conoscenze relative ai percorsi interiori teorici e pratici. Consulente Filosofico e Insegnante delle più svariate discipline meditative d’oriente, con adattamento alla cultura comunicativa occidentale.
- Web |
- More Posts(304)